Nike e FFF hanno presentato le maglie della Francia 2012-2013, con le quali i galletti scenderanno in campo durante gli Europei. Spettacolare l’evento organizzato presso la sede della Guardia Repubblicana, con i calciatori che hanno sfilato insieme alla cavalleria.
Ispirata dalle uniformi militari, la prima maglia della nazionale francese perde il rosso e il bianco. Lo stile “mariniere” è rappresentato da sottili righe orizzontali tono su tono. Il collo alto è decorato da un bordino dorato/champagne, lo stesso colore utilizzato per swoosh, stemma FFF e personalizzazioni.
Su entrambe le maniche è applicato un esagono dorato di tre tonalità diverse, per simboleggiare il tricolore della bandiera.
All’interno del colletto troviamo la scritta “Nos differences nous unissent“. I pantaloncini sono blu con due bande più chiare sui lati. Blu anche i calzettoni.
Eleganza e classe si fondono allo stile fashion francese, così nasce la divisa away bianca.
Corpo bianco, colletto a polo e sette righe blu sul bordo delle maniche a rappresentare l’iconico design Marinière. Lo stemma della FFF è ricamato sul cuore sempre all’interno dello scudetto. Da notare la lunghezza delle maniche il cui bordo arriva al gomito e oltre.
Vi piacciono le nuove proposte per la Francia o preferivate le casacche precedenti?