La Premier League conquista un nuovo record grazie ai ricavi delle sponsorizzazioni ottenuti dalle sue squadre per la stagione 2010-2011. Secondo la ricerca di Sporting Intelligence, i 20 club inglesi hanno siglato contratti per un totale di 100,45 milioni di sterline, pari a circa 122 milioni di euro. La cifra rappresenta un record, non solo per il campionato inglese, ma anche a livello mondiale. Quello precedente spettava alla Bundesliga 2009-2010 (98,7 milioni di sterline). Lo scorso anno erano stati i tedeschi a prevalere sugli inglesi, con una media di 6,3 milioni di euro per squadra. A seguire Premier, Serie A, Liga e Ligue 1.
La tabella seguente mostra tutti i ricavi dei club inglesi, comparandoli con quelli della precedente stagione.
A farla da padrone sono Liverpool e Manchester United con ben 20 milioni garantiti rispettivamente da Standard Chartered e Aon. Terzo posto per il Chelsea Samsung che porta nelle casse dei Blues 13,8 milioni. Seguono Tottenham (Autonomy 10 milioni), Manchester City (Etihad 7,5 milioni) e Arsenal (Fly Emirates 5 milioni). Solo due le squadre che invece hanno ottenuto un ribasso: Newcastle – nonostante la promozione – e Sunderland.
Da segnalare la crescita di presenze delle società di scommesse e giochi online, le quali la fanno da padrone sulle maglie dei club più piccoli.