Presentate le nuove divise Umbro dell’Athletic Club, squadra finalista di Europa League e Copa del Rey nella passata stagione.
Prima maglia senza fronzoli, con sette strisce verticali e il bianco che prende posto al centro. Anche le maniche sono strisciate, a differenza dell’anno scorso in cui erano completamente rosse.
Proprio il rosso assume una tonalità leggermente più scura, donando alla maglia un aspetto più austero. Colletto stile Manchester City 2011-2012 rosso con rifiniture nere. Sulla manica sinistra è ancora presente la foglia di quercia, logo dell’ente turistico della Biscaglia, provincia in cui si trova Bilbao.
I pantaloncini, come da tradizione neri, hanno una linea rossa leggermente ondulata su entrambi i lati. Calzettoni neri, con una fascia orizzontale all’altezza del polpaccio, composta da cinque righe rosse e quattro bianche.
La seconda divisa abbandona i colori dell’Ikurriña (la bandiera dei Paesi Baschi) per una più sobria maglia nera. Il colletto a V è diviso in quattro sezioni concentriche, due rosse e due bianche alternate. I calzoncini ed i calzettoni sono analoghi a quelli della prima divisa ma con il rosso che prende il posto del nero e viceversa.
Sono state presentate contestualmente anche la divisa da portiere, completamente nera con fantasia a righine verticali tono su tono e la divisa della squadra femminile, analoga a quella degli uomini ma con Bizkaia sul petto al posto dello sponsor Petronor.
Vi piacciono le nuove divise Umbro dell’Athletic Club?