E’ andata in scena due giorni fa, presso la Casa Vinicola Zonin, la presentazione delle nuove maglie del Vicenza 2011-2012, realizzate da Max Sport. Main sponsor è la Banca Popolare di Vicenza, da sempre vicina alla squadra veneta.
Su tutte le divise è presente a sinistra il simbolo del Lanerossi Vicenza, mentre a destra c’è lo stemma societario attuale.
La prima maglia, girocollo, è a strisce biancorosse verticali con finiture dorate. I pantaloncini sono bianchi e i calzettoni rossi con risvolto bianco. L’oro è protagonista anche per tutte le personalizzazioni, con i numeri che alla base hanno impresso lo stemma del club. La soluzione adottata probabilmente renderà difficoltosa la leggibilità del nome sulle righe biancorosse.
Per la seconda divisa è stato scelto un completo nero con una banda trasversale biancorossa. Girocollo bianco, qui le cuciture dorate sono molto più evidenti. La terza maglia è bianca e rispetto alle altre ha in più la scritta Vicenza Calcio sul retro del colletto. I calzettoni sono rossi, ma differenti rispetto al kit home.
Curioso l’utilizzo della toppa bianca del main sponsor anche su sfondo bianco. Da segnalare su tutte le maniche la stampa del logo della Max Sport in formato maxi.
Quali le vostre opinioni per queste casacche dei vicentini?