Continuiamo a completare la raccolta delle nuove divise dei team del massimo campionato italiano.
ChievoVerona, Genoa e Roma hanno da tempo ufficializzato le loro nuove maglie per la stagione 2009-2010. Vediamole nei dettagli…
CHIEVOVERONA
Le nuove maglie sono griffate Givova, uno sponsor tecnico entrato da poco nel calcio professionistico.
Prima maglia gialla con spalle e maniche blu, seconda maglia bianca e terza maglia nera con maniche bianche. Sulle divise da gioco compariranno due sponsor differenti: Banca Popolare di Verona e Merkur-Win
GENOA
Nell’intera collezione vi è una forte volontà di ritornare al passato, recuperando i colori opachi della tradizione.
Video della presentazione
Ecco quindi che il rosso ritorna color ciliegia e il blu di una tonalità scura, come il Genoa degli anni ’40. Scollo a V e numeri bianchi sul retro.
La seconda maglia torna ad avere la fascia rossa e blu che gira attorno alla schiena; i numeri saranno blu.
La terza maglia è ispirata al Genoa del 1899/1900 e ricorda quella della nazionale argentina. Non a caso il testimonial scelto è stato Hernan Crespo. Rispetto allo scorso anno le strisce sono cinque e il colletto riprende i colori sociali. Ad onor del vero non si sa se nel 1899/1900 le strisce furono celesti o blu, le foto in bianco e nero non svelano l’arcano. I responsabili marketing hanno comunque deciso di scegliere una tinta più chiara poichè il blu scuro è stato utilizzato la scorsa stagione.
ROMA
La società capitolina aveva mostrato le nuove maglie già nel mese di Maggio, sempre prodotte dalla Kappa.
Prima maglia rossa con scollo leggermente a V e loghi Kappa sulle spalle; seconda maglia bianca con una fascia gialla e rossa, terza maglia nera con il gradito ritorno del logo societario anni utilizzato dagli anni ’80 al 1997-1998.