Continua il nostro viaggio in giro per l’Europa alla scoperta delle nuove divise 2014-2015.
Oggi siamo in Spagna, per la precisione a Valencia per vedere i primi lavori di Nike per la squadra più antica della città, il Levante. Il brand americano è infatti divenuto il nuovo fornitore dei rossoblù fino al 2016 sostituendo la Kelme.
Nessuno sforzo particolare per la casa americana che per la divisa casalinga ha deciso di utilizzare il modello Inter Stripe IV del suo catalogo, ovviamente rivisitandolo con i colori rossoblù della squadra iberica.
Classico il colletto a V, sul retro la trama a righe si interrompe per fare spazio ad un riquadro blu destinato a fare spazio a nomi e numeri. Non manca sotto lo stemma della LFP il riferimento alla Comunidad Valenciana, con la bandiera della regione sulle manica destra a rimarcare la provenienza del club, dettaglio che si ripropone anche sulle altre divise. Dall’altra parte è stato invece stampata la rana, la mascotte dei Granotes.
Completano il kit calzettoni e calzoncini blu.
La seconda maglia, anch’essa con scollo a V, ricorda il modello utilizzato lo scorso anno dall’Atletico Madrid in trasferta. La parte centrale è grigia, i fianchi e le maniche sono neri. Anche qui si è operato sul kit del catalogo teamwear Park Derby. I pantaloncini e le calze sono nere.
La terza divisa è completamente verde e, complice l’assenza di uno sponsor, risulta molto spoglia. Dettaglio bianco per il baffo Nike così come su tutte le altre divise.
Per tutte le divise il font di nomi e numeri è bianco e il tessuto incorpora la tecnologia Dri-Fit che migliora la traspirazione.
Cosa pensate di questo semplice debutto di Nike con il Levante UD?