L’Everton FC, squadra inglese militante in Premier League, ha annunciato una campagna per raccogliere 100.000 sterline prima della fine di questa stagione, in favore dell’associazione Liverpool Unites.
Al centro di questa iniziativa vi è la presentazione della nuova terza maglia che verrà venduta a 49.95 sterline. Ogni casacca sarà numerata e accompagnata da un certificato d’autenticità e una scatola personalizzata.
L’associazione Liverpool Unites fu fondata dopo l’assassinio del piccolo Rhys Jones nell’Agosto del 2007, colpito da una pallottola sparata dal 18enne Sean Mercer. L’obiettivo è quello di aiutare le comunità locali a migliorare la vita dei bambini svantaggiati del Merseyside, dimostrando che la città di Liverpool non tollera la criminalità.
Il colore della maglia riprende quello del logo dell’associazione, il viola, ottenuto dal mix dei colori blu (Everton) e rosso (Liverpool). Ciò mira a coinvolgere entrambe le tifoserie cittadine. Il logo Liverpool Unites è inserito ovviamente anche sulla maglia, in basso a sinistra.
La presentazione ufficiale avverrà il 29 Ottobre a Goodison Park, in una speciale cena alla quale chiunque potrà partecipare pagando 100 sterline (i posti sono comunque limitati). Alla serata sarà presente l’intera rosa dell’Everton FC allenata da David Moyes.
Soddisfatto il CEO dell’Everton, Robert Elston: “L’associazione Liverpool Unites ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi due anni, è così importante per Liverpool ed i suoi cittadini che siamo molto lieti di dare il nostro supporto”.
La maglia dovrebbe essere utilizzata dall’Everton in una sola partita di campionato, sicuramente dopo la presentazione del 29 Ottobre.