Oggi torniamo in Francia e scopriamo le novità della stagione 2009-2010 di tre famose squadre transalpine: il Bordeaux, il Marsiglia e il Lione.
BORDEAUX
Iniziamo dai girondini, campioni di Francia nella passata stagione e nelle cui file milita l’ex rossonero Gorcouff.
Lo sponsor tecnico è la Puma.
Prima maglia in blu scuro con una vistosta V bianca disegnata sul petto; lo stile ricorda quello degli anni ’60.
Non cambia la seconda maglia rispetto allo scorso anno, sempre bianca con inserti neri, mentre la nuova terza casacca sarà rossa con strisce bianche, abbandonando quella rosa.
MARSIGLIA
Il club del sud-est francese, classificatosi secondo dietro il Bordeaux, si è qualificato per la Champions League.
La nuova prima maglia è bianca con sottili righine celesti. Rifiniture di colletto, spalle e maniche sono anch’esse in celeste. In basso a destra è presente una toppa commemorativa per i 110 anni del club (1899-2009).
Molto particolare la seconda divisa, completamente celeste con una trama che ricorda il mare. Logo Adidas al centro e logo del Marsiglia (diverso rispetto alla prima maglia) a sinistra, entrambi neri.
LIONE
E’ il turno degli ex-campioni in carica, notevolmente ridimensionati dopo il deludente terzo posto nella Ligue 1 08/09.
La nuova prima casacca, disegnata dalla Umbro, riprende i colori del club e della Francia: bianco, blu e rosso. Sul retro è stato inserito nella trama il simbolo del Lione, un dettaglio di ottima manifattura.
Seconda maglia nera che dal centro sfuma verso il rosso. Colletto e dettagli delle maniche sono sempre in rosso.
Curiosità sugli sponsor: sulla prima divisa comparirà il marchio Novotel, mentre sulla seconda quello Ticket Restaurant. Apicil sarà invece presente in entrambe, ma con colorazione diversa.
Ti piacciono le maglie delle tre squadre francesi?