Il Liverpool presenta ufficialmente quella che sarà la nuova maglia home per la stagione 2024-2025, ispirata alla gloriosa divisa utilizzata nel 1984 che incoronò i Reds campioni d’Inghilterra e d’Europa.
Lo shooting della presentazione omaggia anche un po’ d’Italia inserendo elementi caratteristici nostrani, difatti il Liverpool vinse la Coppa dalle grandi orecchie nella finale giocata allo Stadio Olimpico di Roma, proprio contro la Roma padrona di casa.
You’ll Never Walk Alone
La caratteristica principale della nuova maglia home del Liverpool risiede nel motto storico del club, o meglio, nel pattern colorato di giallo e che (alleluia!) copre l’intera maglia, posizionato su una base rosso brillante. Guardando velocemente la divisa non sembra altro che una semplice trama gessata, esattamente come quella dell’84, ma aguzzando la vista si nota un design geometrico ben definito che richiama proprio l’acronimo YNWA, il canto celebre in tutto il mondo che accompagna i Reds in ogni sfida sul campo.
Giallo che ritroviamo accompagnato dal bianco nei pannelli laterali inseriti su maglia e pantaloncini e nell’ampio colletto.
Assieme alla prima maglia è stata presentata anche la versione dei portieri che si colora di grigio e di nero, decorata da un pattern ondulato.
Questa sarà, come annunciato nelle scorse settimane, l’ultima divisa che Nike produrrà per il Liverpool che dalla stagione 2025-2026 passerà nelle mani di Adidas. Vi piace? Fatecelo sapere nei commenti!