Per il quarto anno consecutivo continua il binomio italo-olandese tra la bolognese Macron e l’AZ Alkmaar che hanno presentato il kit home per la stagione 2014-2015 in Eredivisie.
La maglia casalinga mantiene i colori classici e tradizionali del club olandese; essa infatti è total red accompagnata dalle maniche bianche ma chiuse con un risvolto rosso abbastanza marcato. Lo stemma AZ è inserito sul petto nella parte sinistra, all’altezza del cuore. A destra è invece presente il marchio Macron, richiamato con il suo simbolo superiormente su entrambe le spalle.
Novità per la stagione 2014-2015 è il colletto:il brand italiano quest’anno ha optato per un colletto alla coreana bianco che va a rompere la monotonia rossa della maglietta stessa.
Dettagli sicuramente non trascurabili sono il ricamo bianco AZ presente sul retrocollo, e la stampa delle lettere AZ sul fianco della maglietta.
Il kit si chiude con i pantaloncini, completamente bianchi ma con un accenno di rosso sul bordo laterale che va a richiamare il colore della maglia. Unico elemento di discontinuità è l’apposizione del simbolo societario e del marchio Macron: sui pantaloncini infatti essi sono collocati in maniera invertita rispetto alla maglietta.
Cosa ne pensate del lavoro fatto da Macron per l’AZ Alkmaar 2014-2015?