La forza della Scozia incontra lo stile italiano!
E’ stata annunciata oggi la firma di un accordo quadriennale tra la Scottish Rugby Union (SRU) e Macron che avrà decorrenza dalla prossima estate. L’azienda italiana diventerà fornitore ufficiale della Nazionale Scozzese oltre a vestire già i due club più rappresentativi del paese, l’Edinburgh Rugby e i Glasgow Warriors.
Tra le altre cose, l’accordo prevede un coinvolgimento dei tifosi per realizzare la nuova maglia della nazionale.
“Si tratta di un accordo storico per il rugby scozzese” – ha dichiarato il presidente federale Mark Dodson – “e non posso che ringraziare Macron per l’impegno profuso nel perseguire questo obiettivo comune“. “L’accordo” – ha proseguito Dodson – “avrà decorrenza dal prossimo 1° luglio, quando scadrà la nostra partnership con la neozelandese Canterbury, che desidero ringraziare per l’impegno e il sostegno fornito in questi anni alla Nazionale scozzese. Adesso guardiamo con grande fiducia alla nuova collaborazione con Macron, che aiuterà sicuramente a crescere il nostro rugby sia a livello internazionale sia nella crescita di tutto il movimento. Vogliamo che i nostri tifosi continuino ad essere orgogliosi d’indossare la nostra maglia“.
“Una maglia che non è di una squadra o di un singolo giocatore ma il simbolo di un intero movimento, come ha sottolineato di recente uno dei campioni che hanno fatto la storia del nostro rugby – Chris Paterson – affermando che la maglia della Nazionale si prende solo ‘in prestito’. Per questo vogliamo coinvolgere i nostri tifosi nel creare la ‘loro’ maglia, la maglia di tutto il rugby scozzese“.
Dal canto suo Gianluca Pavanello, amministratore delegato di Macron, si è detto: “…onorato di entrare a far parte della grande famiglia del rugby scozzese, un movimento che ha fatto la storia di questo sport e che ha dato vita al rugby a 7“. “Dopo l’accordo con l’Edinburgh Rugby, quello con i Glasgow Warriors e la Nazionale rappresenta il coronamento di un lungo percorso nel quale crediamo ci siano valori condivisi di grande importanza, che si conciliano in maniera straordinaria con il nostro motto ‘ Work Hard, Play Harder’. E sono certo che lavorando di comune accordo con dirigenti, tecnici, atleti e tifosi scozzesi riusciremo a creare prodotti straordinari che permetteranno a chi li indosserà di pensare unicamente alla cosa che sanno fare meglio: giocare a rugby“.
Dominic McKay, direttore commerciale e comunicazione della Nazionale scozzese, ha voluto sottolineare l’importanza dell’ accordo in questo particolare momento dell’economia.
“Per noi è un motivo di grande soddisfazione perché significa che il rugby scozzese ha un notevole appeal anche a livello internazionale, in una congiuntura non particolarmente favorevole dal punto di vista economico.”
“Macron va così a aggiungersi a The Famous Grouse, Tennant Caledonian Brewery e UNILEVER Dove Men+Care, divenuti nostri partner nelle ultime settimane, insieme a quelli già parte da lungo tempo della famiglia del rugby scozzese come RBS.”
“Avevamo già avuto modo di valutare il grande lavoro e la qualità di Macron in questi anni di partnership con Edimburgo e non abbiamo dubbi che saprà portare lo stesso spirito e la stessa passione per l’innovazione anche in questa nuova avventura“.
Proprio per l’esperienza accumulata con Macron in questi anni e vista l’importanza dell’accordo, a Craig Docherty, managing director di Edimburgo, verrà affidato l’incarico di curare per conto della Nazionale i rapporti con Macron durante i prossimi 4 anni.
Infine è stato creato un account dedicato di posta elettronica – newscotlandkit@sru.org.uk – al quale i tifosi potranno inviare le loro proposte per la nuova maglia targata Macron della Nazionale scozzese.