Continua l’espansione europea di Macron che da questa stagione sponsorizza anche le divise del Vitesse.
La squadra di Arnhem è in costante crescita grazie alla collaborazione con il Chelsea di cui è la principale squadra satellite, e così i gialloneri hanno vissuto gli ultimi tornei di Eredivisie da protagonisti sfiorando l’ingresso ai preliminari di Champions League.
Tradizionale la prima maglia a strisce verticali giallonere. Il motivo palato si interrompe solamente nelle maniche che sono interamente gialle con bordi neri, mentre il colletto è nero con una forma appuntita.
I loghi Macron sono sulle spalle e sul petto dove sono posizionati anche lo stemma societario e lo sponsor Truphone.
Nel retro invece le strisce compaiono solamente nella parte inferiore lasciando spazio al riquadro nera per la collocazione di nomi e numeri stampato in giallo.
Dietro al colletto compare la scritta Est. 1892 a ricordare l’anno di fondazione della squadra che gioca le sue partite interne al GelreDome, mentre all’interno della maglia l’etichetta con la taglia è decorata con il John Frost Bridge, il celebre ponte della città di Arnhem. Di colore bianco sono calzettoni e calzoncini.
Il John Frost Bridge è anche il dettaglio principale della nuova divisa da trasferta del Vitesse che celebra i 70 anni dalla battaglia di Arnhem, avvenuta durante la seconda guerra mondiale. La maglia è azzurra con la parte superiore scarlatta. L’azzurro compare inoltre sui bordi delle maniche e nei loghi Macron sulle spalle.
L’effige del ponte invece si trova nella parte bassa della casacca con un effetto rilievo.
Calzettoni e calzoncini sono azzurri con dettagli scarlatti mentre sul retro i numeri ed i nomi sono dorati. Sotto il numero compare la frase ‘Lest We Forget’ – per non dimenticare – chiaro riferimento all’anniversario della battaglia.
Cosa pensate di questo primo lavoro di Macron per il Vitesse 2014-2015?