Chi ha visto le immagini dell’ultima partita di San Marino si sarà chiesto come mai i Titani indossassero una maglia così diversa dalla classica biancazzurra.
Si tratta della divisa celebrativa per i 90 anni della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, realizzata in collaborazione con Macron. I colori, arancione, bianco e rosso paonazzo, sono quelli della prima bandiera di San Marino, adottata nel lontano 1465 e tuttora in uso su gonfaloni di rappresentanza e in occasione di rievocazioni storiche.
Sul fianco sinistro è riportato il perimetro dei confini sammarinesi tono su tono con effetto embossed, all’interno del collo è stampata la storica bandiera tricolore con la scritta “90 anni”. Pur richiamando il passato, sulla maglia è presente il nuovo stemma della Nazionale lanciato a inizio anno.
Due le versioni in vendita, entrambe all’interno di una confezione speciale e in edizione limitata: la prima è la sola maglia al prezzo di 90 €, la seconda comprende anche pantaloncini e calzettoni al prezzo di 110 €.