L’AIK Solna, club svedese noto per l’attenzione verso il design delle sue divise, ha presentato insieme a Nike una maglia in edizione limitata in occasione del 132° anniversario.
Investita di bianco, la maglia si distingue per una grafica tono su tono che richiama il Vädersolstavlan, un dipinto a olio che rappresenta un parelio (un fenomeno ottico atmosferico) osservato a Stoccolma il 20 aprile 1535.
Lo stemma del club è dorato, così come il logo di Nike sovrascritto dal lettering del marchio americano. I restanti dettagli, quali l’orlo delle maniche e la stampa di nomi e numeri, sono tinti di blu e oro.
La tiratura di questa divisa è limitatissima, solo 132 esemplari venduti al prezzo di circa 107 €. Gli abbonati dell’AIK avranno una prelazione sull’acquisto, lasciando quindi poche opportunità per gli altri di poterla mettere nel proprio cassetto di casa.
Tutti i proventi della vendita di questa divisa andranno a Stadium Sports Camp, un’associazione che promuove l’attività fisica tra i bambini in Svezia.