In vista della Copa America del Centenario adidas ha presentato la nuova maglia dell’Argentina. La stessa sarà usata anche per le qualificazioni ai Mondiali del 2018.
Per l’Albiceleste è la terza divisa in tre anni, segue infatti quella dei mondiali brasiliani 2014 e quella della Copa America 2015.
Alla presentazione hanno partecipato il presidente della AFA, Luis Segura, e i calciatori Erik Lamela, Ezequiel Lavezzi, Nicolas Gaitan e Angel Correa.
Nella nuova maglia le classiche righe verticali sono cinque, tre celesti e due bianche, accompagnate da un colletto a girocollo nero sul quale è apposta una bandiera biancoceleste. Le righe sono presenti pure sulle maniche, chiuse da un orlo nero.
Anche qui ritroviamo le tre strisce di adidas, in bianco, spostate lungo i fianchi. Un dettaglio prezioso è inoltre sulla manica destra, dove adidas ha impresso in bassorilievo il logo della AFA con l’anno di fondazione 1893. I pantaloncini sono neri con inserti bianchi, mentre i calzettoni sono bianchi con dettagli celesti.
Il debutto in campo è fissato per giovedì 24 marzo nella partita contro il Cile.