La collezione di adidas che mischia vintage e tecnologie moderne include anche la nuova maglia dell’Argentina per i Mondiali 2018.
Prima maglia Argentina Mondiali 2018
La nuova casacca di Messi e compagni celebra i 125 anni dell’Asociación del Fútbol Argentino (AFA) e come da tradizione è a righe verticali biancocelesti. Un tocco d’innovazione è l’effetto pixel delle righe celesti che in più punti sono anche schiarite.
Il colletto è a V e le tre strisce adidas coprono solo le spalle, le maniche invece sono interamente bianche. Spicca lato cuore lo stemma in oro dell’AFA con le due stelle dei titoli mondiali vinti nel 1978 e nel 1986.
Sul fianco destro c’è un marchio in rilievo composto da una corona d’allora e dal numero 125, a sancire la celebrazione della federazione calcistica argentina nata nel 1893.
La parte posteriore non presenta sorprese e si caratterizza per la stampa di nomi e numeri con il font squadrato visto già sulla maglia della Germania per Russia 2018.
I pantaloncini sono neri con lo stemma dell’AFA sulla gamba destra e le tre strisce adidas sui lati che riprendono i colori della bandiera. Bianchi i calzettoni personalizzati con l’acronimo “AFA” frontale e il logo adidas sul retro.
Le maglie dei Mondiali 2018 segnano l’esordio della tecnologia Climachill al posto della Adizero sulle maglie Authentic riservate ai calciatori, il tessuto è interamente microforato per ottimizzare al massimo le prestazioni in campo. La Replica è invece in tessuto traspirante Climalite.
Seconda maglia Argentina Mondiali 2018
Per la prima volta nella storia la maglia away dell’Argentina è completamente nera, ad eccezione della grafica a tre bande ispirata al logo adidas e con i colori della bandiera nazionale.
Sul retro la stampa di nomi e numeri è bianca con il font standard scelto da adidas per i mondiali.
Se il colore è una novità assoluta, le tre strisce decorative sono invece un chiaro riferimento alla casacca da trasferta dei primi anni ’90. La nuova divisa away si completa con i pantaloncini bianchi e i calzettoni neri.
Come giudicate le maglie dell’Argentina per i Mondiali 2018?