Dopo tanto parlare e diversi scatti rubati in anteprima è stata presentata ufficialmente la maglia dell’Arsenal 2012-2013. In aggiunta al tradizionale corpo rosso e maniche bianche, Nike propone degli inserti blu navy su maglia e calzettoni.
L’ispirazione deriva dai calzettoni blu indossati negli anni ’30 sotto la guida di Herbert Chapman. Allenatore dal 1925 al 1934, Chapman fu un grande innovatore proponendo l’utilizzo delle maniche bianche e dei numeri di maglia.
Un altro omaggio al famoso mister è sul retro, con la grafica a pallini che riproduce la sua celebre formazione WM, insieme alle lettere AFC.
All’interno del colletto è stampato il motto “Victoria, Concordia, Crescit“, dettaglio non presente nelle versioni per neonati e ragazzi. Immancabili i fori sui lati per migliorare la traspirazione e la “T” in gommina sulla cucitura delle maniche per aumentare la resistenza delle maglie authentic.
I calzoncini sono bianchi con una banda più scura su entrambi i lati e la scritta Arsenal sul retro dell’elastico. Bianchi anche i calzettoni con doppia banda rossa e blu navy.
Originale la divisa per i portieri, a girocollo con tre tonalità di verde su corpo e maniche. A vederla sembra una casacca a maniche corte con la tanto criticata sottomaglia a maniche lunghe. Verdi anche calzoncini e calzettoni.
Le parole di Theo Walcott: “Noi calciatori siamo sempre entusiasti nel provare la nuova divisa da gioco per la prima volta e questa non delude. L’Arsenal è un club con una grande storia e vederla rappresentata in un kit è fantastico“.
Siete d’accordo con il calciatore dei Gunners?