adidas ha svelato la divisa che la Juventus utilizzerà in trasferta durante la stagione 2023-2024, composta da un design innovativo per il club bianconero e che pone al centro uno dei simboli più importanti della città capoluogo di regione.
Dopo tre edizioni a toni scuri, torna una divisa away con tonalità bianca per il club piemontese, l’ultima risaliva alla stagione 2019-2020.
Il Monte Rosa, simbolo delle Alpi e di Torino
La divisa away, prevalentemente bianca, presenta un design a bande larghe orizzontali colorate di grigio e di rosa, al cui interno si trova un pattern che riprende le cartine topografiche. L’insieme di forme e colori disegnati sulla divisa, simboleggia il Monte Rosa, il massiccio montuoso (secondo più grande d’Italia dopo il Monte Bianco) che fa da sfondo alla città di Torino.
Il colletto è a girocollo e le stripes di adidas scorrono solo sulle spalle, il retro invece è interamente bianco, racchiuso da un bordo nero che parte dalle ascelle, anche i pantaloncini sono bianchi e presentano il medesimo bordo nero della maglia.
Che voto date alla nuova divisa da trasferta della Juventus 2023-2024?