Se per la prima maglia della Germania abbiamo parlato di look classico, lo stesso non possiamo dire per la casacca away che adidas ha disegnato per i campioni del mondo in vista degli Europei 2016.
Il kit da trasferta tedesco è stato ispirato da elementi dello street football giocato nella Germania rurale e urbana e si distingue per il motivo a righe orizzontali grigie e nere abbinato alle maniche verdi.
Per avvicinarsi ancora di più al mondo “street” la maglia è double face, risvoltandola infatti il verde diventa il colore principale unitamente al nome del brand di Herzogenaurach.
Le righe orizzontali scompaiono sul retro, dove troviamo un pannello grigio che ospita la stampa di nomi e numeri con un effetto simil-spray. I fianchi sono arricchiti dalle three stripes bianche che confluiscono nei pantaloncini, i quali sono vivacizzati dai numeri verdi in versione extra-large.
I calzettoni, anch’essi bianchi, presentano il risvolto diviso fra grigio e verde e le quattro stelle ricamate sul davanti.
Se per la Germania questa è la prima maglia reversibile, nel calcio abbiamo già assistito a diversi esempi simili. Citiamo il Manchester United 2001-02, l’Inghilterra ai Mondiali 2002 e il St.Pauli in bronzo nell’anno del centenario.
Come avete accolto la nuova maglia away della Germania per gli Europei 2016?