Alla vigilia della sfida contro Malta, Puma ha presentato ufficialmente la seconda maglia dell’Italia che in caso di qualificazione vedremo in campo agli Europei 2016.
Tradizione, passione e orgoglio italiano sono i valori che hanno ispirato il nuovo lavoro di Puma. Sulla classica divisa away bianca spiccano una banda verticale con il tricolore italiano e il colletto a polo azzurro con scollo a ‘V’, a sua volta decorato da un filo bianco. Lo stemma della FIGC è inserito in 3D al centro del petto.
La trama della casacca presenta inoltre delle eleganti pinstripes tono su tono che proseguono sui pantaloncini azzurri. I calzettoni sono invece bianchi con risvolto azzurro e il tricolore che scorre lungo il polpaccio.
La maglia presenta inoltre una banda azzurra con bordo in oro – realizzata in mesh traspirante – che scorre lungo le maniche e racchiude i loghi di Puma in bianco.
Le parole di Torsten Hochstetter, Global Creative Director di Puma: “Il nuovo completo da trasferta dell’Italia è stato creato ponendo una grande enfasi nei dettagli. Il design risente delle grandi influenze culturali italiane, il patrimonio calcistico italiano è così ricco da darci molto su cui lavorare. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto. Siamo impazienti per un grande evento che si terrà in Francia la prossima estate e facciamo il nostro in bocca al lupo alla nazionale per le qualificazioni.”
Rinnovato anche il font di nomi e numeri che presentano una traccia interna bianca. I numeri in più hanno un’ombreggiatura dorata.
Anche Carlo Tavecchio, Presidente della FIGC ha commentato: “Vogliamo ringraziare Puma per questa nuova maglia che da domani farà il suo esordio con la Nazionale A e successivamente sarà fornita a tutte le nostre 18 Nazionali, di calcio, calcio a 5 e beach soccer. La maglia della Nazionale rappresenta il simbolo sportivo del nostro Paese più conosciuto e apprezzato nel mondo e siamo certi che il tricolore al centro della maglia sarà uno strumento in più per promuovere l’immagine del calcio italiano e del sistema Italia. Puma si conferma un partner di grande valore per la FIGC”.
A livello tecnico Puma conferma la tecnologia ACTV Thermo-R in punti strategici sostenendo la prestazione fisiologica del corpo, permettendone il raffreddamento in condizioni climatiche calde e apportando calore quando la temperatura scende. Inoltre la tecnologia dryCell drena l’umidità della pelle mantenendo asciutto l’atleta. In vendita ci sarà anche la versione replica con una vestibilità meno aderente e senza tecnologia ACTV.
A Puma va il merito di aver osato con una maglia originale e ricca di dettagli che dividerà gli appassionati azzurri, proprio come la banda tricolore spezza in due la casacca. Voi da che parte state?