A pochi giorni dall’ennesima Bundesliga vinta, la quarta consecutiva, il Bayern Monaco e adidas hanno svelato la nuova maglia per la stagione 2016-2017. I bavaresi scenderanno in campo con il nuovo kit in occasione dell’ultima giornata di campionato, quando all’Allianz Arena arriverà l’Hannover 96.
Com’è ormai noto, tutti i top club di adidas per la stagione 16-17 avranno nella prima maglia le tre strisce poste sui fianchi ed il Bayern non fa eccezione. Quest’anno però il tutto è reso molto interessante dall’abbinamento di rosso e bianco, che sono poi i colori principali della squadra più titolata di Germania.
Prima maglia Bayern Monaco
La maglia casalinga ha una trama a righe orizzontali più scure ed il colletto a polo dal gusto retrò per dare un look d’insieme che mixa tradizione e innovazione. Immancabile sul retro la frase “Mia San Mia” stampata sul bavero del colletto, più in basso troviamo stampati il nome del club, i numeri e i nomi dei giocatori.
Per celebrare il 25° titolo da quando è stata istituita la Bundesliga nel 1963, il Bayern giocherà nella prossima stagione con una speciale patch dorata sulle maniche.
A completare la divisa abbiamo i calzoncini bianchi ed i calzettoni rossi con risvolto bianco e una trama a righe orizzontali abbinate a quelle della maglia.
Maglia portiere Bayern Monaco
Ad accompagnare le scorribande tra i pali di Manuel Neuer adidas propone un kit da portiere blu con le strisce rosse e la solita grafica sulle spalle. Sempre in blu sono i pantaloncini e le calze.
Come giudicate la nuova divisa di adidas per il Bayern Monaco 2016-2017?