Con l’attuale stagione calcistica che volge al termine è il momento di presentare le nuove maglie del 2024-2025. Dopo il Liverpool tocca al Bayern Monaco e adidas svelare la nuova maglia casalinga per la prossima Bundesliga.
Per la prima volta nella storia del club, il design presenta tre tonalità di rosso che rappresentano, come si legge nel comunicato ufficiale, tre elementi come identità, emozione e drammaticità. È inoltre anche un omaggio all’unica squadra maschile tedesca ad aver vinto tre trofei in una stessa stagione, il rinomato triplete: Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League. Da sottolineare inoltre la totale assenza del bianco.
Una nuova interpretazione del look a strisce verticali, molto amato dai tifosi, è impreziosito da un versione elettrizzante degli iconici diamanti bavaresi. Il badge del partner Allianz, sulla divisa maschile è sulla manica e incorpora al suo interno le caratteristiche di un codice QR, attraverso il quale i tifosi possono accedere a promozioni esclusive.
Fino al 12 maggio ogni 100esimo acquirente della maglia che si registrerà tramite codice QR sul sito avrà diritto di riavere indietro il prezzo di acquisto della maglia.
La nuova divisa verrà indossata prima dalla selezione femminile nella finale della Coppa DFB contro il Wolfsburg il 9 maggio a Colonia, tre giorni dopo dalla selezione maschile nell’ultima partita casalinga della stagione sempre contro il Wolfsburg.
Che giudizio date alla nuova maglia “all red” del Bayern Monaco 2024-2025?