Dopo aver trionfato in Championship il Burnley ha ottenuto la promozione nella Premier League 2016-2017 che partirà il prossimo 13 agosto.
La squadra del Lancashire ha presentato la nuova maglia casalinga firmata ancora da Puma per la settima stagione consecutiva.
Prima maglia Burnley
I classici colori claret and sky blue, in uso dal 1910 e ispirati all’Aston Villa, la fanno ovviamente da padroni. Il colletto celeste è a polo con scollatura a ‘V’ bianca, da qui partono due bande sempre celesti che scorrono lungo le spalle e terminano sull’ampio bordo delle maniche.
Il celeste copre parzialmente anche la parte inferiore delle maniche e i fianchi, questa volta tramite inserti in mesh che favoriscono la traspirazione. Il corpo è bordeaux con un motivo rigato tono su tono, qui troviamo lo stemma del club ricamato, il logo di Puma e il main sponsor Dafabet.
I pantaloncini sono bianchi con una spessa riga celeste sui lati, i calzettoni sono anch’essi bianchi con il risvolto bordeaux. Da segnalare che la maglia con le misure da bambino presentano come “sponsor” l’organizzazione no profit “Burnley FC in the Community”.
Qual è la vostra opinione sulla nuova maglia del Burnley 2016-17?