Oktoberfest ancora protagonista sulle maglie delle squadre di Monaco di Baviera. La scorsa settimana è toccato al Bayern, ora è il turno del TSV 1860, che replica l’iniziativa già intrapresa nel 2012 presentando una divisa speciale.
Nella scorsa stagione furono protagonisti i quadretti, stavolta Uhlsport ha puntato su una trama bianca a rombi, ai vertici di ognuno dei quali è presente il leone rampante simbolo del club. Il colletto alla coreana è bianco e chiuso con dei laccetti. Bianche sono anche le maniche, arricchite da un orlo verde acido.
L’interno del colletto cela la scritta “Einmal Löwe. Immer Löwe”, mentre in basso è ricamato il nome bavarese dell’Oktoberfest: “Wiesn 2013“.
A completare la divisa ci sono i pantaloncini neri con decorazioni verdi lungo i lati, ed i calzettoni bianchi con una particolare trama ricamata che ricorda i costumi tipici bavaresi.
Per non farci mancare nulla diamo uno sguardo anche alle divise ordinarie del club per il 2013-2014.
La prima maglia segna il ritorno del celeste, dopo essere stato accantonato per una stagione in favore del blu scuro, probabilmente per questioni di visibilità del vecchio sponsor. Il colletto a polo con scollo a V è bianco così come le tre bande verticali della parte frontale, che sfumano e diventano meno marcate dal basso verso l’alto. Bianchi anche i pantaloncini ed i calzettoni.
La divisa da trasferta è nera. La maglia è caratterizzata da un inserto che parte in bianco dalla manica destra e diventa gradualmente celeste fino all’attaccatura di quella sinistra.
Vi piacciono i lavori di Uhlsport per le maglie del Monaco 1860?