La campagna “Like No Other” lanciata da New Balance ci svela la nuova maglia del Celtic 2016-2017.
Le leggendarie hoops degli scozzesi mantengono uno spessore piuttosto largo e sono accompagnate da finiture dorate sul colletto e sulle maniche.
Le righe sono formate da più gradienti di verde, un dettaglio che evoca direttamente la casacca del 2002-03, quando il Celtic sfiorò la vittoria della Coppa Uefa, persa poi in finale contro il Porto. La frase “A club like no other” di Tommy Burns, realizzata in oro, decora la maglia sia all’interno del colletto, sia sul bordo interno inferiore.
Sul petto, dove è apposto il nuovo main sponsor Dafabet, troviamo lo stemma ricamato sul cuore e il logo di New Balance.
“Il nuovo kit combina la storia del Celtic con le tecnologie più moderne sviluppate dal nostro reparto di ricerca e sviluppo. Il sistema NB Dry darà un comfort maggiore ai giocatori in campo per migliorare le loro prestazioni”, assicura Richard Wright, general manager di New Balance Football.
Il precedente sponsor Magners con il quale è stato firmato il rinnovo fino al 2020, è ora stampato sul retro, a sormontare i nomi e i numeri colorati di nero.
I pantaloncini sono bianchi con una sottile riga dorata sui lati. Una banda orizzontale verde, nella quale sono ricamati il nome del club “Celtic” e il marchio “NB” orna i calzettoni bianchi.
Maglia portiere
La divisa casalinga per Gordon e i portieri del Celtic è caratterizzata dal verde fluo abbinato a inserti neri sulle maniche e sul colletto tramite un triangolo apposto alla base.
Le foto degli still life enfatizzano il verde che in realtà sarà meno acceso di quello che sembra.
Cosa ne pensate del nuovo lavoro di New Balance rispetto a quello d’esordio dello scorso anno?