Forever Blue è la nuova campagna realizzata da adidas per il lancio della maglia del Chelsea 2014-2015.
Con la narrazione di Josè Mourinho, il video mostra cinque calciatori del Chelsea catturati in alcuni momenti topici e successivamente racchiusi in uno stampo di gesso, dal quale usciranno con addosso la nuova casacca.
Forever Blue fa da sequel alla fortunata campagna “It’s blue, what else matters?” nella quale Terry e compagni venivano letteralmente inondati da un liquido blu.
La nuova maglia per la stagione 2014-15 abbandona le pinstripes tono su tono in favore di un motivo a righe orizzontali con una doppia tonalità di blu, che caratterizza esclusivamente la parte frontale. Il colletto è a girocollo da cui partono le consuete strisce di adidas che si interrompono a metà maniche.
Sul retro si segnala la striscia bianca arcuata, formata a sua volta da tante piccole righe, e la stampa di nomi e numeri sempre in bianco con il font unico della Premier League.
Molto sobri i pantaloncini blu con le three stripes sui lati. Infine i calzettoni, bianchi con risvolto blu e il leone ricamato oppure nella versione speculare blu con risvolto bianco. La scelta su quali indossare in campo dipenderà dai colori degli avversari.
Per i portieri il kit casalingo è rosso ed è impreziosito da una grafica fantasiosa tono su tono che investe il petto e le maniche. Dello stesso colore sono anche i calzoncini ed i calzettoni.
I protagonisti del filmato “Forever Blue” sono Petr Cech, Oscar, Gary Cahill, Eden Hazard e Fernando Torres, tutti immortalati in azioni da gioco che hanno fatto la storia recente del Chelsea, capace di vincere la Champions League e l’Europa League consecutivamente.
Ron Gourlay, Chief Executive del Chelsea FC ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver lavorato nuovamente con adidas per il lancio della campagna 2014-15. Il tema ‘Forever Blue’ cattura quei momenti indimenticabili che vivranno per sempre nella mente dei calciatori e dei tifosi, è un ottimo modo per presenta la nuova maglia”.
Petr Cech ha poi aggiunto: “Noi calciatori amiamo essere coinvolti in queste campagne e ‘Forever Blue’ è un tema che riguarda tutti i tifosi. Ricorderò per tutta la vita la finale di Champions League e sono felice di sapere che la mia scultura manterrà vivo il ricordo anche nei fans”.
La casacca home sarà utilizzata a fine stagione, mentre quella away, gialla con dettagli blu secondo le indiscrezioni, sarà svelata in seguito.
Come giudicate il lavoro di adidas per il Chelsea 2014-2015?