Il Paris Saint-Germain ha presentato ufficialmente la maglia da trasferta per la stagione 2012-2013 durante la tournèe negli Stati Uniti.
Nell’articolo relativo alla nuova maglia home del Paris Saint-Germain ci chiedevamo dove fosse finito il rosso data l’assenza del palo centrale, caratteristica del modello Hechter introdotto nel 1973.
Lo ritroviamo tutto nella maglia da trasferta, rossa con un design a strisce orizzontali tono su tono, uno stile che nella prossima stagione vedremo anche per altre squadre targate Nike.
Il colletto è a girocollo con le maniche arricchite da bordi spessi di colore blu navy. Lo stesso bordo è riportato nella parte parte bassa della maglia. Dettaglio innovativo, di cui sarà interessante valutare l’effetto.
Doppia scelta per calzoncini e calzettoni, disponibili in versione rossa e blu navy.
La presentazione si è tenuta a bordo di uno yacht sul fiume Hudson con vista sulla Statua della Libertà.
L’esordio in campo è avvenuto nell’amichevole di lusso pareggiata per 1-1 contro i Campioni d’Europa del Chelsea, nello Yankee Stadium.
Nel complesso la maglia ricorda quella del 2010-2011, celebrativa dei 40 anni del club, che per una stagione tornò ai colori del 1970. La casacca bianca della scorsa stagione verrà utilizzata come terza.
Vi piace la nuova maglia da trasferta del PSG?