La squadra regina della passata stagione, il Bayern Monaco, ha presentato la nuova maglia per la Champions League 2013-2014. La stessa sarà utilizzata all’occorrenza come terza muta ufficiale in Bundesliga.
I colori sono ispirati a quelli della massima competizione europea per club, uniti al rosso che rappresenta i bavaresi.
La parte frontale si distingue per le righe verticali in tre differenti tonalità di blu, con la riga più scura al centro che si congiunge alla punta del colletto.
Le tre strisce adidas sono rosse e si interrompono a metà maniche per fare spazio alle patch ufficiali della Champions League.
Lo stemma del Bayern è ricamato a sinistra, in simmetria con il logo adidas a destra. In basso è stampato il main sponsor.
Il retro è a tinta unita con il nome in bianco ed i numeri rossi con traccia bianca. Sul retro del collo è ricamata l’iscrizione ‘Mia san mia’.
I calzoncini sono in tinta con la parte posteriore della casacca, decorati da un inserto nero e dalle strisce rosse sui lati. Le stesse tonalità sono utilizzate per i calzettoni sui quali è ricamato l’acronimo ‘FCB’.
L’esordio è avvenuto nell’amichevole di lusso contro il Barcellona, valida per il trofeo intitolato a Uli Hoeness, l’attuale presidente del Bayern Monaco. I blaugrana, imbottiti di seconde linee, hanno perso per 2-0, le reti sono state segnate da Lahm e Mandzukic.
La prima maglia dei bavaresi è quella vista nella finale di Champions League, mentre come seconda è stata mantenuta la bianca del 2012-13.
Cosa ne pensate del look europeo per il Bayern Monaco 2013-2014?