Everton e Nike hanno presentato la nuova maglia per la Premier League 2013-2014. Il club si ritiene all’inizio di un’esaltante nuova era e questa divisa ne rappresenta l’evoluzione del DNA.
Il design classico e definito “inconfondibilmente Everton” è caratterizzato da un colletto a polo bianco e da una doppia cerchiatura bianca su entrambe le maniche, a dire il vero già vista sulle maglie dell’Arsenal e su quella dei club cinesi Dalian Aerbin e Qingdao Jonoon.
Sul petto è cucito il nuovo stemma che nelle ultime settimane ha subito pesanti critiche, tanto da spingere la società a chiedere scusa ed a tornare sui suoi passi aprendo un confronto con i tifosi per un diverso restyling, che vedrà la luce a partire dal 2014-2015.
La divisa si completa con pantaloncini e calzettoni bianchi con risvolto blu, colore che li aveva caratterizzati nelle ultime due stagioni.
Nella versione a maniche lunghe della maglia, le cerchiature bianche si trovano a metà, poco sopra i gomiti, dunque alla stessa altezza rispetto alle maniche corte.
Presentata anche la divisa da portiere. Per la maglia è stato utilizzato il modello Nike 2012-2013, nero con le maniche antracite dalle spalle ai gomiti e viola fino ai polsini. I calzoncini ed i calzettoni sono neri.
Aggiornamento del 6 Settembre 2013
Presentate anche le due maglie da trasferta che condividono lo stesso modello, caratterizzato dal contrasto della parte alta del petto e delle maniche, con un’ulteriore striscia orizzontale poco più in basso.
Per l’away kit è stato scelto il gialloblù.
Bianco e blu navy per la terza divisa che vede anche il contestato nuovo stemma adattarsi alle due tinte.
Vi piacciono le nuove divise Nike dell’Everton 2013-2014?