Come consuetudine il Feyenoord ha svelato con largo anticipo la maglia per la prossima stagione. Con l’occasione è stato ufficializzato anche l’accordo quadriennale con il nuovo sponsor Opel.
La maglia 2013-2014 prosegue nel solco della tradizione, con la classica partitura del rosso e del bianco senza particolari inserti. La novità principale è nel colletto, composto da un’ampia V a colori invertiti con all’interno della scollatura uno strato bianco a girocollo rifinito da due strisce dorate al centro.
Le stesse le ritroviamo sulla cintura dei pantaloncini, per il resto completamente neri, così come i calzettoni. Dorati anche i loghi Puma presenti sul petto e sulle maniche.
Per lo sponsor Opel si tratta di un ritorno sulla maglia del Feyenoord, dopo la parentesi dal 1984 al 1989. In particolare si ricrea con Puma un binomio che era durato fino alla stagione 1986-1987. Per questo nella presentazione è stato coinvolto anche Ben Wijnstekers, calciatore dell’epoca il quale ha indossato una bellissima divisa di quegli anni.
Per sottolineare ulteriormente questa heritage è stato realizzato un video pubblicitario.
Il layout sulla maglia, tralasciando logo e lettering aggiornati, ricalca quello degli anni ’90, quando lo sponsor Opel aveva una diffusione sulle casacche delle squadre europee paragonabile a quella attuale di Fly Emirates. Senza dimenticare altre due sponsorizzazioni anni ’80 della casa tedesca: Fiorentina e Bordeaux.
Vi piace la nuova maglia del Feyenoord firmata Puma?