Con il cuore viola, le maglie della Fiorentina 2016-2017

Nella splendida cornice dello storico cinema Odeon, per una sera trasformato in uno “stadio” da calcio, Le Coq Sportif ha presentato la nuova maglia della Fiorentina 2016-2017.

Prima dell’evento si è tenuto un torneo di calcetto fra quattro squadre formate dalle vecchie glorie della Fiorentina, dai tifosi viola e dai blogger presenti fra cui abbiamo avuto il piacere di partecipare. Per la cronaca, contro bomber Riganò non c’è stato nulla da fare…

A indossare le casacche sul palco c’erano Borja Valero, Davide Astori, Federico Bernardeschi e le calciatrici Alia Guagni e Giulia Orlandi della Fiorentina Women’s che domenica si giocherà l’accesso alla prossima Champions League femminile.

Prima maglia Fiorentina 2016-2017

Maglia Fiorentina 2016-2017

Quando si parla di Le Coq Sportif è facile usare l’aggettivo elegante, la nuova maglia viola si distingue proprio per la sua cura nei particolari. A partire dal colletto elastico a polo con una bordatura biancorossa ripresa anche sull’orlo delle maniche. All’interno c’è una stampa circolare con lo slogan della campagna “Con il cuore viola” accompagnata da un giglio, il simbolo del club e della città.

Lo stemma societario è ricamato sul cuore, opposto al logo dello sponsor tecnico con i colori della bandiera francese, come già visto lo scorso anno per la “prima” di Le Coq.

Borja Valero e Astori con la divisa della Fiorentina 2016-17

I pantaloncini sono viola con una riga biancorossa su entrambi i lati, i calzettoni presentano in evidenza lo stemma societario sul davanti senza decorazioni in contrasto.

Il ritorno delle finiture con i colori di Firenze – assenti dal 2001-02 e da anni richiesta a gran voce dai tifosi – è stata accolta positivamente. Chissà se in futuro Le Coq Sportif e la società viola riporteranno in auge anche i pantaloncini bianchi o neri.

Seconda maglia Fiorentina 2016-2017

Il template di base è lo stesso della divisa casalinga con il bianco stavolta a fare da padrone. Il colletto e il bordo delle maniche – sempre con le finiture biancorosse – sono però colorati di viola a fare da contrasto.

Seconda maglia Fiorentina 2016-17 Chiesa

I pantaloncini ed i calzettoni sono in tinta con la maglia. A livello tecnico le maglie sono in poliestere con cuciture piatte per aumentare il comfort e con la schiena più leggera per migliorare la traspirazione e l’evacuazione del sudore. In commercio ci saranno due versioni, la Pro (uguale a quella dei calciatori) e la classica Replica.

Video

Un video pubblicato da SoccerStyle24 (@soccerstyle24) in data:

Maglia portiere Fiorentina 2016-2017

Maglia portiere Fiorentina 2016-17 grigia

Il template non cambia per i portieri, la maglia è grigia con finiture viola e bianche sul colletto. Sul retro nomi e numeri sono applicati in bianco.

L’evento di Le Coq Sportif

Prima di assistere alla presentazione delle nuove casacche si è tenuto un quadrangolare amichevole organizzato da Le Coq Sportif. Campo ristretto, porte ridotte e pallone sempre in gioco per il massimo divertimento.

Insieme ai colleghi blogger abbiamo affrontato in semifinale le vecchie glorie della Fiorentina guidate da Christian Riganò e Alberto Di Chiara. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio nulla abbiamo potuto di fronte all’esperienza dei viola che hanno poi vinto l’intero torneo.

Una bellissima presentazione diversa dal solito che si è conclusa con un party serale prima tornare a casa. Ma torniamo a noi, come avete accolto le nuove maglie della Fiorentina 2016-2017 firmate Le Coq?