Dopo aver visto il Napoli, ora è il turno della Fiorentina, che ha svelato oggi la maglia speciale preparata da Joma per la Finale di Coppa Italia del 3 Maggio 2014.
Rispetto alle versioni di campionato ed europea, nella maglia con cui i viola scenderanno in campo allo Stadio Olimpico, cambia nettamente il colletto, che è a V in maglieria e con profilature bianche. Sono bianchi anche i bordi manica ed i piping lungo i fianchi.
Sotto lo stemma è applicata una scritta dorata celebrativa dell’evento. Sulla manica sinistra è presente anche una bandierina dell’Italia, dettaglio che nella versione europea della maglia di questa stagione era posizionato sul retro, poco sotto al colletto.
Le divise sono state realizzate con tecnologia DryMx che assorbe l’umidità e garantisce una ventilazione ottimale. Questo sistema di gestione del sudore, inoltre, è coadiuvato dall’inserimento di una microrete laterale che, oltre a rifinire esteticamente la maglia, fornisce una maggiore traspirazione.
Per la vestibilità della maglia è stato scelto il modello regular fit, leggero e confortevole, a favorire la massima comodità dei movimenti e lo scollo a V per un comfort superiore.
Sul bordo interno inferiore vi è una frase della Canzone viola per riempire di emozione e di speranza ai giocatori: “Maglia viola lotta con vigore, per essere di Firenze vanto e gloria”.
Infine, Joma ha inserito un codice QR, cucito insieme al certificato di autenticità del prodotto, che se scansionato con uno smartphone, rimanda allo spot pubblicitario che riassume le fonti di ispirazione e il sentimento che ha spinto Joma nel disegnare questa maglia.
Interessante la politica di prezzo: la maglia avrà un costo di 60 € comprensivi dell’applicazione della consueta patch della Tim Cup sulla manica destra e di quella speciale “Finale 2014” da apporre sulla manica sinistra. Entrambe sono state fornite a tutti i rivenditori ufficiali.
VIDEO
Vi piace la maglia con cui scenderà in campo la Fiorentina nella Finale di Coppa Italia?