L’Hellas Verona celebra i suoi 120 anni di storia con una maglia speciale creata da Macron da un’idea creativa del Club sviluppata in collaborazione con Studio Fantastico,. La casacca sarà indossata dai giocatori gialloblù durante la partita contro il Sassuolo, il prossimo 8 aprile.
Una maglia in edizione limitata prodotta in soli 500 esemplari numerati, inclusi quelli utilizzati dalla squadra durante la partita al Bentegodi.
Lo shooting per la presentazione del kit celebrativo si è svolto in due luoghi simbolici della città: il Liceo Classico Scipione Maffei fra i cui banchi è nato l’Hellas e il castello scaligero di Castelvecchio.
Il design della maglia è di tipo “palio”, un omaggio alla prima casacca dell’Hellas del 1903, all’epoca colorata di bianco e nero, nonchè alle successive maglie con il medesimo disegno ma tinte di gialloblù. Sul petto spicca il logo celebrativo per i 120 anni del club, un anniversario ricordato anche nella trama della maglia composta da 120 mastini tono su tono, di cui uno solo con la scritta “Campioni d’Italia” a ricordare il titolo conquistato nel 1984-85.
La scritta in stampatello “Verona” appare sul retro del colletto insieme al tricolore italiano, mentre nell’angolo in basso a destra troviamo l’etichetta “1903-2023”. Un altro dettaglio è nascosto all’interno del colletto, qui è apposta una stampa con il numero di serie della maglia e uno dei cori simbolo della tifoseria veronese: “Sosteniamo la più grande squadra che il mondo ha visto mai”.
Gli sponsor Sinergy Luce e Gas, DR Automobiles, Drivalia e Vetrocar hanno acconsentito a modificare i propri colori per meglio integrarsi con il design della maglia celebrativa. I pantaloncini e le calze sono di colore nero con dettagli gialloblù e il logo Hellas 120.
Il kit celebrativo è già disponibile presso l’Hellas Store di via Cattaneo e sul sito hvstore.it, è senza dubbio un pezzo da collezione per tutti i tifosi dell’Hellas Verona che desiderano possedere un’opera d’arte che celebra la storia della loro squadra del cuore.
Qual è la vostra opinione sulla maglia celebrativa dell’Hellas Verona per i 120 anni?