Si è tenuta presso il Palazzo della Gran Guardia la presentazione della nuova maglia dell’Hellas Verona 2023-2024, un evento al quale hanno partecipato diverse autorità cittadine fra cui il sindaco Damiano Tommasi.
A indossare le divise realizzate dal nuovo sponsor tecnico Joma sono stati Lorenzo Montipò, Giangiacomo Magnani, Diego Coppola e Jayden Braaf.
“Semplicemente casa” è il nome della campagna di lancio con un video girato al Marcantonio Bentegodi, la casa dell’Hellas che nel corso della stagione festeggerà i 60 anni dalla sua inaugurazione. In suo omaggio sulla divisa sono stati aggiunti i soprannomi storici dello stadio: “Stadio dei Quarantamila” per la capacità originaria e “Stadio del Miliardo” per il costo in lire sostenuto all’epoca.
La maglia è blu come da tradizione, arricchita da una serie di strisce verticali tono su tono che ricordano il kit Macron del 2019-20. Il giallo colora invece il colletto a girocollo a costine, il bordo delle maniche e gli inserti che scorrono lungo i fianchi.
Nella parte posteriore del collo è stampata un’immagine dall’alto del Bentegodi che ingloba lo stemma societario con i mastini, ai lati troviamo l’acronimo HVFC e la data di fondazione 1903. I pantaloncini e i calzettoni che compongono il completo casalingo sono entrambi blu con dettagli gialli.
Anche Joma ha sposato l’ecologia e la sostenibilità, tutte le divise sono realizzate in poliestere riciclato al 100%, il tessuto è stato prodotto a partire da bottiglie in PET, in questo modo si riducono le emissioni di CO2 del 75% e si evita l’uso di derivati del petrolio.
Lo skyline di Verona in trasferta
Il motto “Tu sei il Verona”, preso in prestito da uno dei cori della tifoseria, presenta la maglia da trasferta 2023-24. Una maglia dedicata alla città con un disegno innovativo e identitario.
Il giallo diventa il colore di base, mentre il blu colora la fascia orizzontale sul petto, il colletto a girocollo, le righe sui fianchi e soprattutto la grafica con lo skyline di Verona che decora l’orlo delle maniche.
La frase “Tu sei il Verona” è riproposta anche sul retro del collo, con la stessa scala a quattro pioli contenuta nel logo dell’Hellas, un chiaro riferimento alla signoria degli Scaligeri che ha dominato Verona tra il tredicesimo e il quattordicesimo secolo.
Anche nei pantaloncini il giallo è il colore predominante, mentre il blu è ripreso nei dettagli laterali. Sui calzettoni, anch’essi gialli, troviamo una fascia blu che ben si abbina a quella della casacca.
Che ne pensate dell’esordio di Joma con l’Hellas Verona 2023-2024?