A pochi giorni dal 60° anniversario dall’inaugurazione dello stadio Bentegodi, l’Hellas Verona ha lanciato una maglia celebrativa per omaggiare la sua “casa”.
Realizzato insieme a Joma e a Studio Fantastico, lo speciale kit spazia dal nero al grigio scuro con finiture gialloblù. Sullo sfondo troviamo una grafica che rappresenta gli elementi caratteristici dell’impianto: dalla curva ai seggiolini, dal tetto alle scalinate del terzo anello.
Il colletto e il bordo delle maniche sono gialloblù e richiamano i blocchi colorati che dividono i settori dello stadio. Sul cuore campeggia uno stemma con i mastini all’interno di un’ellisse con la scritta “IL BENTE60DI” e gli anni “1963-2023”. Gli sponsor sono presenti in nero lucido per impattare meno possibile sul design della maglia.
Sono soltanto 787 i pezzi prodotti, tutti numerati con un’etichetta stampata sul lato. Un numero che rappresenta i 787 calciatori che hanno vestito la casacca dell’Hellas dal 1963 ad oggi.
In campo la vedremo il 9 dicembre per la sfida contro la Lazio, le maglie indossate saranno poi messe all’asta e il ricavato sosterrà i progetti di ABEO Verona.
Che ne pensate? Scrivete la vostra in un commento!