Nella giornata di sabato il Real Betis Balompiè ha presentato la nuova maglia che i “verdiblancos” indosseranno durante la prossima stagione. Prodotta dal brand danese Hummel la maglia onora l’iconica Plaza Nueva, storica sede dei festeggiamenti del club andaluso, di cui ricordiamo in ultimo la Copa del Rey vinta nel 2022.
La maglia è caratterizzata dalla classica trama a righe verticali bianco-verdi, poste nel corpo centrale e che proseguono sul fondoschiena, lasciando spazio al pannello bianco dove si trovano nomi e numeri dei giocatori.
Le bande verdi sono contornate da righine più fini, dello stesso colore, al cui interno scorre una grafica a diamanti tono su tono che riprende la pavimentazione della piazza della città e nelle quali sono anche posizionati il logo di Hummel e del club di Siviglia.
Il colletto è a V colorato da righe sottili biancoverdi mentre le maniche sono interamente bianche, la grafica chevron simbolo di Hummel invece si trova in biancoverde, molto più tenue, sulle spalle ed in bianconero all’interno del collo.
I pantaloncini non saranno più neri come nella scorsa stagione ma tornerà il bianco come colore principale, con una versione verde in alternativa.
L’esordio della divisa è previsto nel match in onore al ritiro dal calcio giocato del capitano Joaquìn che si disputerà martedì 6 giugno, iniziativa che devolverà tutto l’incasso alla Fondazione Joaquìn Sanchez che sviluppa la ricerca sul cancro infantile.
Qual è il vostro giudizio sulle nuove maglie del Real Betis 2023-2024 firmate Hummel?