A pochi giorni dalla presentazione ufficiale è comparsa sul Nike Store la nuova maglia dell’Inter 2017-2018. Una casacca innovativa che rivoluziona ancora le classiche righe verticali nerazzurre e che si appresta a scatenare le reazioni dei tifosi.
In seguito Nike ha svelato anche la seconda e la terza maglia che completano la collezione per la Serie A.
Prima maglia Inter 2017-2018
Se i colori sono quelli tradizionali, con l’azzurro finalmente più chiaro rispetto al passato, lo stesso non si può dire delle strisce asimmetriche che rubano immediatamente l’occhio. Un design moderno, secondo Nike ispirato allo Skyline di Milano (?), che va incontro a chi preferisce le soluzioni più innovative come visto sulla maglia a righine del 2014-15.
Il colletto è a girocollo e all’interno è arricchito dalla scritta “Nerazzurri” in stampatello, le spalle e le maniche sono nere.
Gli sponsor, Pirelli davanti e Driver sul retro, abbandonano il forse mai apprezzato giallo della passata stagione e sposano il classico bianco. Anche il rinnovato font di nomi e numeri torna ad essere bianco.
I pantaloncini sono neri con una striscia traspirante sui lati che cela uno sfondo azzurro. Neri pure i calzettoni con la scritta Inter frontale e una grafica a sottili righe azzurre sul polpaccio. Da sottolineare l’uso della tecnologia Nike Grip sulle calze destinate alla squadra, un trama speciale sulla pianta che impedisce al piede di scivolare all’interno della scarpa.
Seconda maglia Inter 2017-2018
La divisa da trasferta mantiene il classico schema di colore – bianco, azzurro e nero – sul noto template Vapor con tecnologia Aeroswift.
Il colletto è a girocollo contornato da una riga azzurra, ma il tratto distintivo sono le maniche bicolore con toni più scuri e tessuto differente sulla parte posteriore. Quella destra è grigia davanti e nera dietro con una trama più fitta, quella sinistra è invece azzurra davanti e blu sul retro.
I pantaloncini sono bianchi con una riga azzurra traspirante sui lati, la stessa che scorre sui fianchi della maglia. Bianchi pure i calzettoni con la scritta Inter e la consueta grafica a righe sul retro.
Terza maglia Inter 2017-2018
Blu scuro, ufficialmente Blue Thunder, è il colore della terza maglia che esordirà nelle prossime trasferte. Il busto è caratterizzato da zone diverse di tessuto che creano una particolare trama geometrica con un effetto chiaro-scuro.
Il colletto è a girocollo e da qui parte una banda giallo fluo che attraversa le maniche. Sempre in giallo sono lo swoosh Nike, gli sponsor e la stampa di nomi e numeri sul retro.
Sorprende lo stemma ricamato nella versione classica e non monocromatico come abbiamo più volte visto in passato, ad esempio sulla tanto criticata terza maglia 2016-2017.
La trama in chiaro-scuro ricopre anche i pantaloncini, i calzettoni blu completano il look della terza divisa per i nerazzurri.
Le maglie dell’Inter 2017-2018 in campo
La nuova divisa casalinga ha debuttato a San Siro nell’ultima giornata di campionato, avversario l’Udinese. Un esordio fortunato condito da ben 5 reti. Bene pure l’esordio in campionato della casacca away contro la Roma.
Cosa ne pensate delle nuove maglie di Nike per l’Inter 2017-2018?