Ieri l’Inter si è laureata campione del mondo battendo i congolesi del Mazembe per 3-0. Dopo 45 anni i nerazzurri sono tornati ai vertici mondiali, una degna conclusione della fantastica stagione del triplete: Scudetto, Champions League e Coppa Italia.
Questo ennesimo trionfo comporterà l’aggiunta della toppa Fifa World Club Champions, in una maglia che è già satura di loghi e patch. In molti hanno scritto in e-mail e su Facebook chiedendomi quale soluzione avrebbe adottato la Nike. Al momento non ho notizie ufficiali, così ho elaborato per gioco alcune proposte insieme a Francesco (FDV).
- Lo scudetto tricolore si sposta sul braccio sinistro con la toppa Fifa che prende il suo posto
- La coccarda va sopra lo scudetto, la toppa Fifa sopra lo swoosh
- Si torna alla stagione 1989-1990, con lo stemma dell’Inter sul braccio, lo scudetto sotto la stellina e la toppa Fifa in mezzo
- Un regalo di Nike che sposterebbe lo swoosh sulla manica, sostituendolo con lo scudetto
- Eravamo indecisi se mettere questa soluzione, adottata dal Bologna nel 2004-2005. Lo stemma nerazzurro troverebbe posto sotto lo sponsor Pirelli, al suo posto lo scudetto tricolore
[poll id=”6″]
Gioca insieme a noi e scegli la proposta che ti piace di più!
Se vuoi proporre altre idee scrivile nei commenti 😉
AGGIORNAMENTO DEL 13 GENNAIO 2011
La società nerazzurra ha scelto di spostare lo scudetto tricolore sopra lo swoosh, affiancandolo alla coccarda. Il badge FIFA è stato inserito al centro.La squadra ha giocato con questa disposizione le partite contro Napoli e Catania. Nel match di Coppa Italia contro il Genoa è comparsa una nuova proposta: la coccarda è stata applicata sotto lo swoosh Nike. Restiamo in attesa di conoscere quale sarà la scelta definitiva.