La collezione dell’Irlanda per gli Europei 2016 si completa con la presentazione della maglia away e delle divise da portiere firmate Umbro.
Il colore della seconda maglia è il classico bianco, adornato in questo caso da una serie di righe verdi che cingono le maniche e proseguono lungo i fianchi.
Il colletto è a girocollo con il bordo posteriore in verde e la stampa all’interno della latitudine e longitudine dell’Aviva Stadium di Dublino, sormontata da un intreccio tipico irlandese. Due dettagli presenti anche nella maglia casalinga.
Sul retro i nomi e i numeri sono applicati in verde con un font gaelico finora molto apprezzato.
I pantaloncini sono verdi con un riquadro sui lati che riprende il motivo a righe della casacca. I calzettoni bianchi con una sola riga verde orizzontale.
Maglie da portiere
Ben tre le divise per i portieri che difenderanno i pali dell’Irlanda durante gli Europei in Francia.
Partendo da sinistra abbiamo un completo che gioca con due tonalità di viola, uno interamente giallo con finiture nere e infine una divisa in vari toni di blu con un motivo a striature orizzontali.
Sulle maglie utilizzate a Euro 2016 dai calciatori non ci sarà il main sponsor, mentre sotto lo stemma della FAI compariranno i dettagli delle partite: bandiere, data e città dove si disputeranno i match.
Una personalizzazione da collezionisti che ci ricorda l’appuntamento con l’Italia il 22 giugno a Lille.
Come giudicate le scelte stilistiche di Umbro per la nazionale irlandese?