Il 12 maggio 1974 la Lazio guidata da Tommaso Maestrelli conquistava il primo scudetto della sua storia. Esattamente 50 anni dopo il club biancoceleste ha deciso di celebrare quella leggendaria squadra con una maglia speciale creata in collaborazione con lo sponsor tecnico Mizuno.
Lo “Special 50th Anniversary Kit” è stato indossato oggi nella 36ª giornata di campionato contro l’Empoli, poco prima della partita sono stati proprio gli “Eroi” del 1974 a sfoggiarlo in campo.
Venduta all’interno di un cofanetto dedicato, la maglia è celeste con un colletto a V bianco in costine. A impreziosire la casacca troviamo i nomi di tutta la rosa e dell’allenatore Tommaso Maestrelli in rilievo, a formare una serie di righine verticali.
Sul petto campeggia lo stemma della S.S. Lazio con la scritta “73-74 Campioni d’Italia”, lo storico scudetto è ricordato anche con il tricolore italiano stampato sul retro del colletto. Il tessuto è in poliestere riciclato 100% in nome della sostenibilità ambientale sposata da Lazio e Mizuno.
In aggiunta alla divisa dei calciatori, Mizuno ha realizzato anche una maglia nera riservata ai portieri con colletto a girocollo. È possibile acquistare la maglia celebrativa al prezzo di 125 € direttamente nello store online ufficiale della Lazio.
Che ne pensate di questa divisa celebrativa?