È la maglia attualmente più ambita al mondo, introvabile nei negozi da mesi, la casacca dei campioni della Premier League.
Puma ha svelato la maglia del Leicester City 2016-2017, per scrivere un nuovo capitolo nella storia del club portato in trionfo da Claudio Ranieri.
Non ci sono stravolgimenti rispetto alla divisa con cui Vardy e Mahrez hanno vinto il premio come giocatori dell’anno in Premier League. Il blu la fa sempre da padrone, arricchito sullo sfondo da una trama a righe di vario spessore tono su tono.
Il colletto è a polo con un leggero scollo a ‘V’, da qui parte una banda traspirante delineata da una traccia dorata che scorre lungo tutta la manica. Lo stemma del Leicester è ricamato sul cuore, a destra c’è il logo di Puma in oro e in basso il main sponsor King Power.
Le Foxes saranno il primo club a indossare sulle maniche le toppe dorate dei campioni in carica della Premier League dopo il restyling del logo voluto dalla FA.
I pantaloncini e i calzettoni abbinati al kit home sono sempre blu con finiture in oro. Sul retro delle calze c’è l’acronimo LCFC.
Andy King, centrocampista del Leicester City ha parlato del nuovo kit: “Ancora una volta Puma ha creato un kit fantastico. Non vediamo l’ora di entrare in campo davanti ai nostri tifosi per difendere il titolo e dare il massimo nella competizione più importante d’Europa, la Champions League. Stiamo vivendo un momento incredibile.”
Maglia portiere
La divisa di Kasper Schmeichel e dei portieri che difenderanno la porta del Leicester è nera con un colletto a girocollo e un inserto colorato sulle maniche che abbiamo già visto anche sulla maglia dell’Italia.
Lo store ufficiale del club è stato preso d’assalto già da stamattina con centinaia di tifosi in coda per accaparrarsi la nuova casacca, di sicuro pronta a stabilire il record di vendite della società, vuoi anche per la storica partecipazione alla prossima Champions League.
Ad accompagnare la campagna di lancio #ForeverFearLess di Leicester City e Puma c’è anche un video in cui i calciatori si preparano ad affrontare una stagione in cui tutti li attenderanno al varco. Una stagione da disputare tutti uniti senza paura di nessuno.
Whatever changes. Nothing changes. @pumafootball #foreverfearlesshttps://t.co/AWlhcgY34K
— Leicester City (@LCFC) 6 maggio 2016
“Siamo lieti di proseguire la partnership con i campioni della Premier League. Oltre ad aver scritto una delle storie più incredibili nella storia dello sport, il Leicester City è una società fantastica con una grande tradizione e dei tifosi meravigliosi. Per noi è un privilegio essere a loro fianco come sponsor tecnico”, ha dichiarato Paul Spencer, general manager di Puma UKIB.
Cosa ne pensate del nuovo kit di Puma per il Leicester 2016-2017?