Adidas e Olympique Lione hanno svelato la nuova maglia home per la stagione 2023-2024.
La maglia è bianca e presenta delle sottili strisce verticali rosse e blu che rappresentano l’identità e la storia del club. Un richiamo non troppo velato ai primi anni 2000, gli anni d’oro di Juninho Pernambucano e di un giovanissimo Karim Benzema. I dettagli dorati conferiscono alla maglia qualità e ricerca dell’eccellenza.
Il colletto a V tricolore è un’evocazione delle tipiche divise da Chef che incarnano lo spirito della famosa gastronomia di Lione. La città è infatti nota per la cucina di Paul Bocuse, uno dei più grandi cuochi del XX secolo, capace di mantenere tre stelle Michelin per 50 anni.
Pantaloncini e calzettoni sono bianchi con dettagli dorati.
Seconda maglia Olympique Lione 2023-2024
La maglia da trasferta è blu elettrico con dettagli e inserti rossi. La novità più interessante riguarda il ritorno dello stemma utilizzato dal club a partire dalla stagione 1989-1990 fino alla stagione 1995-1996. La trama del tessuto svela un effetto strisciato tono su tono.
La maglia sarà indossata per la prima volta dai giocatori durante la partita di preparazione contro il Manchester United il 19 luglio al Murrayfield.
La maglie sono già disponibili sullo store online del club e nei negozi ufficiali. Prezzo di vendita 100€.
Come giudicate il lavoro di Adidas per la maglie dell’Olympique Lione 2023-2024?