L’ultima giornata di Bundesliga si è trasformata in una festa per il Mainz 05 che ha ottenuto la qualificazione alla prossima Europa League. Nell’occasione i tedeschi hanno indossato la nuova maglia 2016-2017 di Lotto che non poteva avere un esordio migliore.
Rispetto alla casacca dell’annata che volge al termine le differenze sono davvero minime, andiamo a scoprirle insieme.
Prima maglia Mainz 05
La maglia è di colore rosso e presenta un disegno quasi impercettibile con struttura a rete denominato “Galaxy”. Il colletto è a polo, sempre rosso, mentre l’orlo delle maniche è bianco e ingloba la losanga di Lotto, applicata con una texture lucido/opaca che le conferisce un effetto tridimensionale.
Sul petto compaiono lo stemma del club, di nuovo il logo dello sponsor tecnico e il main sponsor Kommerling. Sul retro sono stampati dall’alto verso il basso: l’anno di fondazione 1905, il nome e il numero dei giocatori, il nome del club Mainz 05.
Dal punto di vista tecnico il tessuto è in poliestere traspirante in Jacquard. I pantaloncini e i calzettoni sono rossi con dettagli bianchi.
Così ha commentato Andrea Tomat, presidente di Lotto Sport Italia: “Siamo molto contenti di aver ripreso l’avventura con il Mainz 05 nella stagione che sta volgendo al termin.e Il Club si è presentato molto bene nella massima serie tedesca e ha ottenuto risultati importanti raggiungendo le prime posizioni della classifica. Per la prossima stagione sportiva, abbiamo realizzato una divisa completamente nuova, fedele alla tradizione nella scelta dei colori, ma profondamente innovativa e proiettata al futuro nel design, nei materiali utilizzati e nella scelta dei dettagli”.
Lotto rimane fedele alla tradizione e sforna un modello classico, niente a che vedere con il look variopinto della maglia per il Carnevale di Magonza. Approvate la nuova proposta dell’azienda trevigiana per la stagione 2016-2017 del Mainz 05?