Ad un soffio dalla conquista del quarto titolo consecutivo della Premier League, il Manchester City dà uno sguardo al futuro con il lancio della nuova maglia 2024-2025 firmata Puma. Il design di questa divisa ruota attorno al prefisso telefonico 0161 di Manchester.
Il numero 0161 non è un semplice prefisso, lo si vede scritto sui lampioni, stampato sulle magliette e persino tatuato sulle persone. È il senso di ciò che significa essere mancuniani: un senso di localizzazione, indipendentemente da dove ci si trovi nel mondo.
La nuova maglia mantiene il celeste come colore di base, accompagnato dal blu scuro sul colletto a girocollo e sul bordo delle maniche, entrambi decorati da una grafica che richiama il numero 0161.
“Ogni anno i nostri kit ci offrono l’opportunità di entrare in contatto con i nostri tifosi a Manchester, nel Regno Unito e nel mondo, poiché le maglie e le collezioni sono un segno sempre più popolare di fandom. Incorporando la scritta ‘0161’ nell’Home kit di quest’anno – che risuona così fortemente con la città di Manchester – siamo in grado di mettere in contatto i tifosi di tutto il mondo con il club e la nostra città in un modo diverso”, ha dichiarato Serena Gosling, Director Retail & Licensing del Manchester City.
Novità per le maglie Replica che da questa stagione sono prodotte con rifiuti tessili riciclati per creare nuovi tessuti, si tratta dell’iniziativa RE:Fibre di Puma che vedrà la partecipazione di 35 club.
La nuova maglia del Manchester City è già disponibile sul sito di Puma e presso i migliori rivenditori come The Pitch Football.