Continuano le presentazioni delle nuove divise da gioco oltre la Manica. Pochi giorni dopo i cugini del Manchester United tocca infatti al Manchester City svelare le maglie con cui difenderà il titolo di campione d’Inghilterra conquistato nella scorsa stagione per la quarta volta.
Se lo United però è all’ultimo anno di una lunghissima collaborazione con Nike, la partnership tra il brand americano e gli skyblues è invece solamente agli albori, essendo al secondo anno di un contratto che scadrà nel 2019.
Il nuovo kit prodotto da Nike per i Citizens incarna allo stesso tempo tradizione ed innovazione.
La trama celeste della maglia infatti ben si sposa con gli inserti blu scuro che sono stati inseriti. Il risultato è quello di aver ottenuto una maglia nuova, cosa non sempre facile per un club monocolore, ma comunque elegante. Gli inserti blu scuro sono stati inseriti ai bordi delle maniche del tutto simili a quelle della Roma, e sul colletto a V che confluisce in un triangolo celeste e riprende il colore della maglia.
Colorati di blu scuro sono anche lo swoosh e lo sponsor Etihad Airways mentre come già nella passata stagione lo stemma del City rimane inserito in uno scudo all’altezza del cuore. All’interno del colletto compare in un triangolo la scritta “We are City” mentre nel retro ecco apparire solamente la parola “City”.
Le magliette usano la tecnologia Dry-Fit e sono state prodotte con una media di 18 bottiglie di plastica riciclate. Come di consueto inoltre, ad ornare la maglia sulle maniche vi saranno i badge della Premier League che saranno dorati come riconoscimento per il club campione d’Inghilterra nella stagione precedente.
Cambiamento invece per quanto riguarda i calzoncini con la scelta di abbandonare il bianco. I nuovi pantaloncini infatti riprendono i colori della maglia e dunque sono skyblue con bande blu scuro ai lati. Non è la prima volta che il City cambia il colore dei pantaloncini, l’ultima volta fu nel 2011-2012 (allora con Umbro) quando la squadra guidata da Roberto Mancini vinse il suo primo titolo di Premier League. La trama blu scuro compare ovviamente anche nel risvolto dei calzettoni e con una banda nel retro oltre che nella scritta City.
In attesa di scoprire le nuove divise da trasferta (le anticipazioni parlano di una divisa blu scura che vada a sfumarsi con inserti gialli) sono state anche presentate le divise che vestiranno Joe Hart ed il nuovo acquisto Willy Caballero quando difenderanno i pali dei campioni d’Inghilterra. Prima maglia verde che va a sfumare con effetto V all’altezza dei gomiti dove è presente una striscia fluo. Stesso modello per la seconda divisa che però è di colore giallo. Lo stemma è sempre incastonato nello scudo. Pantaloncini e calzettoni saranno invece in tinta con le maglie senza alcuna sfumatura.
Cosa pensate del nuovo lavoro di Nike per il Manchester City 2014-2015?