Debutterà questa notte all’Estadio Azteca la nuova maglia del Messico per la Copa America Centenario e le qualificazioni ai Mondiali del 2018. Dopo aver “sfidato” i tifosi messicani con una casacca nera, adidas torna al tradizionale colore verde.
Partiamo dal colletto colorato di bianco e chiuso da un’evidente scollatura a ‘V’, decorato sia all’interno che sul retro con un riquadro rosso e bianco, in modo da rappresentare, unitamente al verde, i colori della bandiera del Messico.
La parte frontale, dove per la prima volta le strisce adidas sono spostate sui fianchi, è caratterizzata da un gioco tono su tono di verde che disegna una serie di righe verticali. Lo stemma della federazione calcistica messicana è ricamato sul cuore, mentre dalla parte opposta c’è il logo di adidas.
Un ulteriore dettaglio è la scritta “Mexico” posta sulla parte posteriore – questa costituita da una singola tonalità di verde – all’altezza del collo.
I pantaloncini sono bianchi con le tre strisce verdi sui lati, a congiungersi con quelle della maglia. I colori della bandiera tornano sui calzettoni, rossi di base con un risvolto bianco-verde e l’acronimo FMF sul davanti.
Grazie alla tecnologia adiZero i nuovi kit offrono una vestibilità semi-aderente e una leggerezza allo stato dell’arte, senza dimenticare la massima traspirabilità per affrontare le calde sfide che si prospettano durante il torneo negli Stati Uniti.