In vista del finale di stagione sono state presentate le nuove maglie del Milan 2017-2018. Un deciso ritorno di adidas al design classico che soddisferà anche i tifosi più tradizionalisti.
Prima maglia Milan 2017-2018
Le strisce verticali – 5 rosse e 4 nere – ricoprono la casacca per intero, maniche incluse. Il loro spessore si ispira a quello usato dal 1987 al 1998, un periodo glorioso in cui il Milan ha conquistato ben 17 trofei, tra cui cinque scudetti e tre Coppe dei Campioni.
Il colletto è nero a girocollo e sul retro è impreziosito dal tricolore italiano, un dettaglio che ormai è una consuetudine sulla casacca rossonera. Sul davanti trovano posto il logo adidas e lo stemma del Milan applicati a caldo nella versione Authentic, mentre nella Replica sono ricamati. Più in basso è stampato il main sponsor Fly Emirates.
Dopo tre stagioni cambia il font di nomi e numeri inaugurato con l’apertura di Casa Milan, il colore rimane il bianco.
Da sottolineare il ritorno ai pantaloncini e calzettoni bianchi che mancavano ufficialmente dal 1999-2000, seppur siano comparsi in modo occasionale negli anni successivi. I primi presentano le strisce adidas rossonere sui lati, le calze invece sono adornate dai colori societari in minima parte sul risvolto e dal nome del club frontalmente.
Seconda maglia Milan 2017-2018
Anche la maglia da trasferta prosegue sul solco della tradizione, il bianco è accompagnato dai dettagli rossoneri sul colletto a girocollo, sul bordo delle maniche e sulle tre strisce lungo i fianchi. Da evidenziare la trama di sfondo che richiama la “M” stilizzata presente sul logo del Diavoletto usato negli anni ’80.
I pantaloncini e i calzettoni sono bianchi e sono condivisi con la divisa casalinga. È probabile che la squadra avrà in dotazione anche calzoncini e calze di un colore alternativo.
Le maglie del Milan 2017-2018 in campo
La prima maglia rossonera ha debuttato contro il Bologna nella penultima giornata di Serie A, incontrando il favore di molti tifosi e appassionati che l’hanno commentata sul web. La partita si è chiusa con un secco 3-0 grazie alle reti di Delofeu, Honda e Lapadula.
La collezione 2017-2018 è forse una delle più belle prodotte da adidas per il Milan?