I neo campioni d’Italia del Milan hanno presentato ufficialmente la nuova maglia 2022-2023 realizzata da Puma. Ispirata all’heritage milanese, alle nuove generazioni di tifosi rossoneri, una divisa proiettata al futuro ma con un fascino intramontabile.
Le strisce verticali rossonere sono racchiuse all’interno di una base nera, sulla quale risaltano i bordi delle maniche tricolore che ben si abbinano allo scudetto sul petto, il simbolo della vittoria dopo undici anni di digiuno.
“La nuova maglia è una combinazione di moda, design, street culture e heritage. Per dare vita a questa maglia abbiamo voluto creare una campagna che affonda le sue radici nella cultura milanese. Abbiamo lavorato esclusivamente con artisti, talenti e creativi milanesi che sostengono il Club e comprendono ciò che lo rende speciale per rappresentare ‘That Milan Touch'”, ha dichiarato Marco Mueller, Senior Head of Product Line Management Teamsport Apparel di Puma.
Sul retro, dominato da un pannello nero su cui sono stampati nomi e numeri in bianco, è impressa la scritta “Sempre Milan”.
“Siamo lieti di annunciare oggi il nostro nuovo Home kit per la stagione 2022-23 che mostrerà con orgoglio il simbolo tricolore della straordinaria vittoria del 19° scudetto del Club. Questo kit rappresenta l’heritage e il futuro del nostro Club, che è inestricabilmente e profondamente legato alla città di Milano e alla sua visione innovativa dentro e fuori dal campo”, sono state le dichiarazioni di Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di AC Milan.
Due come di consueto le maglie disponibili per la vendita, l’Authentic indossata dai calciatori e con il tessuto Ultraweave super leggero, insieme alla classica Replica in poliestere riciclato 100%.