Dopo una rocambolesca retrocessione dalla Serie B il Modena riparte dalla Lega Pro 2016-2017 con un nuovo sponsor tecnico: Macron. A distanza di due mesi dall’annuncio del connubio tutto emiliano è stata presentata la nuova maglia 2016-2017 presso il Macron Store cittadino.
Anche con il passaggio di consegna da Erreà a Macron, l’essenza e la tipicità della divisa da gioco del Modena sono rimaste invariate, nonchè sempre ancorate alla storia centenaria del club gialloblù.
Prima maglia Modena 2016-2017
Come vuole la tradizione, la prima divisa del Modena si presenta con i colori giallo e blu declinati in maniera alquanto classica ed elegante. Un’eleganza donata in primis da un colletto a polo giallo in maglieria con contorno blu e bottoncini a pressione a chiusura dello stesso, in aggiunta dalla presenza della Ghirlandina, la famosa torre campanaria del Duomo di Modena, simbolo della città, riprodotta serigrafata, tono su tono, sul lato sinistro della maglietta.
Il connubio tra i due colori sociali si sposa e si intreccia nuovamente, sui fianchi della divisa e sui pantaloncini dell’home kit. Nel primo caso, è stato collocato un inserto blu notte che parte dall’ascella e scende, allargandosi, fino alla bordatura inferiore. In maniera quasi speculare, e per mantenere un certo equilibrio, la stessa soluzione è stata adottata anche per i pantaloncini: questa volta gli inserti laterali sono gialli ma si fermano a tre quarti, facendo spazio a chiusura degli short, al logo di Macron, sempre di colore giallo.
Novità assoluta di quest’anno per la Lega Pro è la personalizzazione delle divise con numeri e nomi: anche la società emiliana ha proposto la sua, con un font fresco e moderno, di colore blu notte.
Il kit casalingo viene chiuso dai calzettoni blu con bordatura superiore gialla, sul retro c’è un richiamo allo stemma con l’acronimo MFC con due righe gialle parallele tra loro.
Maglia portiere Modena 2016-2017
Durante l’evento è stata svelata anche la divisa del portiere, un modello che Macron ha fornito anche ad altri club come il Padova. Essa è totalmente verde con colletto a ‘V’ e una sfumatura a pois che partono da metà maglia e formano una serie di righe verticali.
La maglia casalinga dei canarini ha fatto il suo esordio domenica 31 luglio nella vittoriosa partita di Coppa Italia contro il Francavilla.
Sarà questa maglietta di buon auspicio per una pronta risalita del Modena in Serie B? Come vi sembra il lavoro di Macron?
Photocredit: Gazzetta di Modena