Il ritorno in Ligue 1 e l’acquisto del bomber Radamel Falcao per sognare in grande, l’AS Monaco si candida a prossima squadra protagonista nel panorama calcistico francese e internazionale.
Oggi la squadra del magnate russo Dmitrij Rybolovlev ha presentato la nuova maglia 2013-2014 realizzata da Macron.
La casacca è divisa in due sezioni rosse e bianche dalla linea diagonale come impone la tradizione dagli anni ’60. Sul petto spicca lo stemma del Monaco, ma non è quello rinnovato che il club monegasco ha presentato di recente. Ufficialmente la società ha deciso di mantenerlo per l’ultima stagione in onore delle gesta dei campioni passati, ma l’ipotesi più verosimile dice che era ormai troppo tardi per una modifica.
Macron non ha tralasciato l’aspetto fashion con un colletto alla coreana in maglieria con una chiusura a V già vista per il West Ham 2012-13. All’interno è stampata una targhetta con il motto “Daghe Múnegu”, mentre sul retro è ricamato il nome della squadra.
I fianchi sono adornati da due linee in contrasto sugli inserti in micromesh che aiutano la traspirazione.
La vestibilità è leggermente aderente al corpo per donare un maggiore comfort agli atleti.
I pantaloncini sono bianchi con l’orlo della cintura e il bordo inferiore del retro in rosso. Sul lato destro c’è un’etichetta con l’acronimo ASM FC, cucita anche sulla maglia.
Vi piace la nuova maillot del Monaco 2013-2014?